Calciomercato Genoa: Gilardino chiede subito rinforzi

Calciomercato Genoa in continua evoluzione per quanto riguarda le uscite, ma adesso il tecnico Gilardino chiede rinforzi e chiarezza.

Calciomercato Genoa: l’addio di Retegui ha sorpreso Gilardino

Il calciomercato Genoa ha visto nella giornata di ieri la cessione dell’attaccante Mateo Retegui dopo una trattativa lampo con l’Atalanta, operazione che ha sorpreso il tecnico Gilardino il quale credeva di avere l’italo-argentino anche quest’anno come punto di riferimento in attacco.

Gilardino che domani avrà l’esordio stagionale in Coppa Italia contro la Reggiana, ha così commentato l’addio dell’attaccante: “Retegui? E’ normale che dal punto di vista tecnico in questo momento non possa essere felice, ma è stata talmente veloce, immediata e inaspettata anche per la società. Non entro nei particolari dei bilanci della società, parlo di quello che è sotto il mio controllo, il campo e i giocatori che ho a disposizione”.

Gilardino chiede rinforzi e chiarezza

Le dichiarazioni del tecnico Gilardino sono logicamente di sconforto, ma cerca di continuare a vedere positivo credendo nel lavoro della società, ma è preoccupato perchè a breve potrebbe perdere un altro pezzo importante come Gudmundsson.

Il tecnico ha fatto chiaramente capire che l’attuale rosa è altamente incompleta e servono urgentemente rinforzi prima dell’inizio del campionato, quando il Genoa dovrà affrontare l’Inter alla prima giornata.

Con queste parole rilasciate all’ANSA Gilardino è stato molto chiaro: “Domani abbiamo la Coppa e tra una settimana il campionato. Capisco benissimo il mercato e le difficoltà. Ma io ho la necessità di capire chi sarà al Genoa in questa stagione. Nello stesso tempo mi auguro che questa evoluzione sia velocizzata”.

Società al lavoro

La società ha capito che deve trovare in fretta calciatori da mettere a disposizione del proprio allenatore e dopo alcuni sondaggi con il Napoli per Simeone, nelle ultime ore sta cercando di convincere il Venezia a cedere il centravanti Joel Pohjanpalo, operazione non semplice ad una settimana dall’inizio del campionato.

Lascia un commento