Calciomercato Lazio: obiettivo Cherki, ma servono 15 milioni

Calciomercato Lazio sempre in movimento per mettere a disposizione del nuovo tecnico Baroni una rosa attrezzata per campionato e coppe. Occhi puntati su Cherki del Lione.

Calciomercato Lazio: perchè si punta Cherki

Il calciomercato Lazio e chi se ne occupa sta scandagliando non solo l’Italia ma anche l’estero per dare i giusti rinforzi a Baroni nella stagione che è ormai prossima all’inizio e nelle ultime ore la società biancoceleste ha messo gli occhi sul talentino francese Cherki del Lione.

Classe 2003 in forza al Lione, per il talento apprezzato da Zidane (al quale è stato anche accostato, soprattutto per le movenze) sembra davvero essere arrivato il tempo di dare l’addio alla squadra in cui è cresciuto. E forse anche alla Francia stessa.

Il centrocampista offensivo franco-algerino è in contrasto con il Lione, club proprietario del suo cartellino. Con un contratto che scade nel 2025, il suo valore è diminuito, rendendolo un’opzione interessante.

Attualmente partecipa alle Olimpiadi con la Francia U-23 e affronterà la Spagna nella finale per l’oro il 9 agosto alle 18.00.

Considerato uno dei più promettenti talenti del calcio francese, molti lo vedono come un’opportunità di mercato d’oro, con un prezzo stimato intorno ai 15 milioni di euro.

Occhio alle concorrenti

La Lazio però non è l’unica squadra che ha messo nel mirino il talentuoso trequartista, infatti dopo un semplice sondaggio del Borussia Dortmund, c’è un’altra squadra della Bundesliga che è pronta ad investire su Cherki, soprattutto perchè può spendere i soldi ricavati dalla vendita di Dani Olmo, questa è il Lipsia, sempre attenta ai giovani talenti.

L’inserimento serio della squadra tedesca può destabilizzare le mosse del calciomercato Lazio, che comunque non intende tirarsi indietro per il calciatore, lo farebbe solo in caso di un’asta insostenibile, cose che non piacciono assolutamente al patron Lotito.

Sono attese novità nei prossimi giorni.

Lascia un commento