Calciomercato Atalanta: Retegui il preferito per l’attacco, il Genoa apre alla cessione

Il calciomercato Atalanta dopo il gravissimo infortunio di Scamacca che lo vedrà lontano dai campi per almeno 6 mesi, è adesso concentrato sulla ricerca di un attaccante che possa prendere il suo posto ed il nome più caldo nelle ultime ore è quello di Mateo Retegui del Genoa.

Calciomercato Atalanta: il Genoa apre alla cessione di Retegui

Fino a qualche giorno fa il Genoa riteneva Retegui incedibile, ma la pressione del calciomercato Atalanta è forte e sta facendo traballare la posizione del club ligure, che nelle scorse ore per la prima volta ha preso in considerazione la cessione del proprio attaccante.

Questo è accaduto perchè l’Atalanta non può permettersi di iniziare la stagione senza un attaccante di peso e dall’altra parte si sta aprendo uno spiraglio che porta a Milik in uscita dalla Juventus.

Le due operazioni sono quindi intrecciate tra loro, infatti il Genoa seppur abbia aperto uno spiraglio alla cessione di Retegui (che sarebbe felicissimo di disputare la Champions), ha nello stesso tempo bisogno di un degno sostituto dell’italo-argentino.

Quindi la trattativa può prendere corpo solo in caso di un’offerta importante della società bergamasca e allo stesso tempo della voglia di Milik di accettare il trasferimento in Liguria.

Il Genoa ha fissato il prezzo di Retegui

Per il momento il Genoa ha fissato il prezzo del cartellino di Mateo Retegui, cifra che si aggira intorno ai 25 milioni di euro, soldi che servirebbero poi per essere investiti nell’operazione Milik.

Il calciomercato Atalanta passa tutto dal nuovo centravanti e la società bergamasca appare disposta a sborsare una buona somma per Retegui anche se vorrebbe uno sconto sul costo, ma il Genoa al momento sembra irremovibile.

La situazione è in evoluzione e come già accennato molto dipenderà anche dalla decisione di Milik, che potrebbe non accettare il trasferimento in rossoblù ed in quel caso la trattativa tra Atalanta e Genoa si arenerebbe inevitabilmente.

Lascia un commento