Jurgen Ekkelenkamp, chi è il nuovo centrocampista dell’Udinese: età, carriera, contratto

Jurgen Ekkelenkamp è un nuovo calciatore dell’Udinese, che lo ha ufficializzato nella giornata odierna. Il centrocampista olandese arriva dai belgi dell’Anversa. Ecco chi è.

Jurgen Ekkelenkamp: Età, carriera

Jurgen Ekkelenkamp è nato a Zeist il 5 aprile del 2000. Cresciuto nelle giovanili dell’Almere City prima e dell’Ajax, fa il suo esordio nella massima serie con i Lancieri nel 2018.

Il 27 agosto 2021, visto il poco utilizzo, è stato ceduto a titolo definitivo all’Hertha Berlino, squadra con la quale ha firmato un contratto quadriennale.

Con l’Hertha ha collezionato 21 presenze e 3 gol, ma dopo un solo anno è stato ceduto ai belgi dell’Anversa per una cifra intorno a 5 milioni di euro.

Jurgen Ekkelenkamp nelle due stagioni in cui ha vestito la maglia dei belgi ha messo insieme 33 presenze in campionato segnando ben 6 gol nella prima stagione, contribuendo al double della sua squadra che ha vinto campionato e coppa nazionale.

Nella passata stagione, ha giocato anche in Champions League collezionando, tra qualificazioni e fase a gironi, 6 presenze mentre, in Jupiler League, è andato a segno 5 volte in 39 partite.

Le sue ottime prestazioni hanno attirato le attenzioni degli scout friulani che non si sono lasciati scappare l’occasione per portarlo a Udine.

Il comunicato dell’Udinese

L’Udinese ha ufficializzato l’acquisto del centrocampista olandese con il seguente comunicato: “Un concentrato di duttilità, talento e classe nel più classico identikit di centrocampista moderno e di qualità.

È questo il profilo di Jurgen Ekkelenkamp, ufficialmente bianconero fino al 30 giugno 2029. È stato acquistato a titolo definitivo dall’Anversa ed andrà ad innalzare il livello del centrocampo dell’Udinese, garantendo a mister Runjaic un interprete in grado di agire tanto in mediana quanto sulla trequarti.

Il calciatore ha voluto salutare i suoi ormai ex tifosi dopo l’annuncio ufficiale all’Udinese e adesso è pronto per affrontare le insidie del campionato italiano.

Lascia un commento