Calciomercato Roma: Soumaré se parte Bove

Calciomercato Roma sempre in fermento, la società è pronta ad assicurare un altro centrocampista a De Rossi se dovesse partire Edoardo Bove e il primo nome sulla lista è quello del calciatore del Leicester appena ritornato in Premier League, Boubakary Soumaré.

Calciomercato Roma: la situazione Bove

Il calciomercato Roma deve chiarire la situazione riguardante Edoardo Bove. Il giovane centrocampista è molto apprezzato dal tecnico De Rossi, ma vorrebbe avere maggiore spazio in squadra cosa che il tecnico dei giallorossi non può di certo assicurargli.

Per questo motivo il calciatore che piace moltissimo alla Fiorentina, ha chiesto la cessione, la società giallorossa si è detta pronta ad accontentarlo se ci saranno le giuste condizioni.

Soumarè nel mirino

La Roma non vuole farsi cogliere impreparata e per questo ha già messo nel mirino il calciatore che prenderebbe il posto di Bove, si tratta di Boubakary Soumaré di proprietà del Leicester.

Il calciatore francese è reduce dal prestito al Siviglia e non rientra nei piani delle Foxes, che quindi sono disposti a cederlo ad una cifra che si aggira intorno ai 15 milioni di euro, la stessa che la Roma valuta Bove.

Soumarè: chi è

Boubakary Soumaré è nato il 27 febbraio del 1999. E’ un centrocampista forte fisicamente e abile in fase di interdizione ma anche dotato di una buona visione di gioco, che all’occorrenza può ricoprire anche il ruolo di difensore centrale.

Ha vinto il campionato francese vestendo la maglia del Lilla nella stagione 2020-2021 e subito dopo è stato acquistato dal Leicester per una cifra che si aggira intorno ai 20 milioni di euro.

In due stagioni in Premier ha collezionato 59 presenze. A settembre dello scorso anno è stato girato in prestito al Siviglia, maglia con la quale ha messo insieme 22 presenze.

In tutta la sua carriera ha trovato il gol in una sola occasione, nel lontano 2019 quando vestiva la maglia del Lilla.

Può essere il colpo giusto per il calciomercato Roma, ma come già accennato tutto dipenderà dal futuro di Bove.

Lascia un commento