Genoa batte il Monaco: ottime indicazioni per Gilardino

Questa mattina il Genoa batte il Monaco in amichevole per 2-1, risultato contro una delle big del calcio francese che ha lasciato ottime indicazioni al tecnico Alberto Gilardino in vista del primo impegno stagionale in Coppa Italia.

Genoa batte il Monaco: splendida partita dei Grifoni

Genoa batte il Monaco al centro sportivo de La Turbie, partita giocata questa mattina che ha messo in evidenza la buona condizione dei rossoblù ad una settimana dall’inizio della stagione agonistica, che vedrà i Grifoni impegnati in Coppa Italia contro la Reggiana, squadra che milita nel campionato di Serie B.

La partita

I padroni di casa iniziano con grande energia, mettendo subito in difficoltà Leali grazie a un tiro di Balogun. Il portiere del Genoa si distingue poi con altre due grandi parate, neutralizzando le conclusioni di Embolo, una scaturita da un errore di Badelj e l’altra in seguito a un passaggio sbagliato di Martin.

Al quindicesimo minuto, il Genoa passa in vantaggio con un colpo di testa di Messias su un cross di Martin.

Poco dopo, Vitinha colpisce la traversa del Monaco con un potente sinistro, dopo un passaggio filtrante di Retegui.

I rossoblù continuano a premere e rischiano di raddoppiare, ma Vitinha viene sbilanciato da Singo in area senza che l’arbitro assegni il rigore.

Il secondo tempo

La ripresa si apre con un gol annullato al Monaco per fuorigioco: Balogun segna da distanza ravvicinata, ma il direttore di gara ferma tutto.

Al settimo minuto, Retegui ha l’occasione per segnare, ma il suo tiro è debole e facile preda di Kohn.

Al 13′, il Genoa raddoppia con un tiro di sinistro di Martin, servito da Frendrup, che sorprende il portiere avversario sul primo palo.

Nel recupero, Ilenikhena segna la rete che fissa il risultato sul 2-1 finale.

Le buone indicazioni per Gilardino

Genoa batte il Monaco e rende felice il tecnico Alberto Gilardino, che a fine gara si è detto molto contento della prestazione dei suoi ragazzi.

Per il tecnico la rosa è già abbastanza completa anche se mancano alcune pedine, ma per il momento è pronta ad affrontare il primo impegno stagionale, in quella che si spera sia migliore della scorsa, migliorando la posizione dello scorso campionato.

Lascia un commento