Calciomercato Juventus: ecco chi sono i nomi per l’esterno d’attacco

Il calciomercato Juventus è in fibrillazione negli ultimi giorni per mettere a punto la rosa che serve al nuovo tecnico Thiago Motta.

La priorità attualmente è quella di assicurarsi almeno un esterno d’attacco (che potrebbero diventare anche due in caso di cessione di Federico Chiesa).

Il sogno resta Nico Gonzalez della Fiorentina, ma i bianconeri sotto l’occhio vigile di Giuntoli guardano anche altrove, soprattutto all’estero ed in particolare in casa Porto.

Calciomercato Juventus: chi sono i calciatori nel mirino della società

Come già accennato serve assolutamente un esterno d’attacco e in questo senso si sta muovendo il calciomercato Juventus.

Il nome di Nico Gonzalez è sempre il più caldo ed è quello che infiammerebbe la piazza, ma al momento arrivare all’argentino della Fiorentina non è affatto semplice, soprattutto se non si riuscirà a fare cassa con la cessione di Chiesa, che al momento sembra non avere grandi estimatori nonostante il suo enorme talento.

Proprio per questo si stanno vagliano altre piste e Giuntoli segue con attenzione calciatori che giocano all’estero.

Il Ds guarda in casa Porto, una squadra che possiede diversi esterni interessanti e che potrebbe essere costretta a vendere alcuni dei suoi talenti a causa di esigenze finanziarie.

Il principale obiettivo sembra essere il brasiliano Wenderson Galeno, che possiede anche il passaporto portoghese e ha già manifestato interesse per un eventuale trasferimento alla Juventus. Altri nomi da tenere d’occhio sono quelli di Pepé e Francisco Conceicao.

In Belgio invece c’è il giovane Antonio Nusa, un norvegese classe 2005 che si sta distinguendo nel Bruges.

A differenza degli altri, Nusa rappresenta un’opzione più orientata al futuro piuttosto che un rinforzo immediato.

Tuttavia, la Juventus potrebbe fare passi concreti per assicurarsi uno dei talenti più promettenti d’Europa, sia per questa stagione che per la prossima.

Quello che sembra certo è che i bianconeri chiuderanno al massimo nella prossima settimana per un nuovo esterno d’attacco.

Lascia un commento