Calciomercato Fiorentina: Gudmundsson più vicino

Calciomercato Fiorentina in piena attività, la società viola vuole consegnare a Palladino le pedine che mancano in rosa per affrontare al meglio la stagione che è ormai alle porte. Il nome più caldo delle ultime ore è quello di Albert Gudmundsson per il quale si tenta di chiudere ad inizio settimana prossima.

Calciomercato Fiorentina: tutto su Gudmundsson

La priorità del calciomercato Fiorentina in questi giorni è quella di assicurarsi il talento islandese Albert Gudmundsson attualmente in forza al Genoa e reduce da una splendida stagione con i Grifoni.

Questa operazione è totalmente distaccata dalla permanenza o dalla cessione di Nico Gonzalez, anche perchè i due possono benissimo coesistere in campo.

L’offerta viola

Il Genoa vuole fare cassa dalla vendita del suo gioiello ed infatti a gennaio aveva chiesto una cifra che si aggirava intorno ai 30 milioni cash.

La Fiorentina sembra aver trovato una soluzione economica che soddisfa il club genovese, è pronta a chiudere sulla base di un prestito oneroso (ancora non definito), con obbligo di riscatto per un cifra attorno ai 25 milioni di euro.

L’offerta alletta il Genoa e la trattativa potrebbe sbloccarsi all’inizio della prossima settimana.

I numeri di Gudmundsson con il Genoa

Il Genoa ha acquistato il calciatore islandese dagli olandesi dell’AZ nel gennaio del 2022 pagandolo 1,2 milioni di euro.

Il suo rendimento con la maglia rossoblù è stato un continuo crescendo, infatti nei primi 6 mesi ha collezionato 12 presenze ed un gol, mentre nella stagione successiva in Serie B è stato uno dei protagonisti della promozione con 38 presenze e 14 gol.

Nell’ultimo anno ha fatto ancora meglio totalizzando 37 presenze e 16 gol. Questa sua crescita lo ha fatto diventare l’uomo mercato del Genoa e tante sono le squadre che lo hanno seguito, ma la Fiorentina ormai sembra aver sbaragliato la concorrenza.

Con Gudmundsson il calciomercato Fiorentina avrebbe un forte slancio e un innalzamento tecnico, ora si aspetta solo di chiudere nel minor tempo possibile questo trasferimento.

Lascia un commento