FantaCalcio 2024, Empoli: formazione, rigorista, ballottaggi, chi prendere e chi non prendere

L’Empoli, squadra rivelazione degli ultimi anni, si conferma un avversario ostico e imprevedibile. Vediamo insieme come affrontare la squadra toscana al fantacalcio. È rinomata per il suo gioco offensivo e spettacolare, basato sul possesso palla e sulla verticalizzazione. La squadra toscana predilige un calcio giovane e dinamico, con una forte impronta sulla valorizzazione dei giovani talenti.

Empoli: formazione tipo

La formazione tipo dell’Empoli potrebbe variare a seconda del modulo scelto da D’Aversa, ma una possibile base è la seguente: in porta, Perisan, titolare indiscusso; in difesa, Walukiewicz, Ismajli e Stajanovic sembrano avere un posto da titolare, mentre sulle fasce Cacace non dovrebbe avere grosse difficoltà a collocarsi in  maniera assoluta; seguono al centrocampo Grassi e Henderson sono i probabili fissi a garanzia dell’Empoli, mentre rimaniamo in attesa di scoprire le nuove e future mosse del club toscano; infine, l’attacco con la coppia d’assi composta da Gyasi e Caputo, insieme a Destro che potrebbe avere anche lui delle chance di gioco.

Empoli: ballottaggi

La battaglia per il posto da titolare verte soprattutto in fase offensiva: sulle fasce tra Bereszynski e Cacace, entrambi capaci di dare gioco e dinamicità alla squadra, al centrocampo tra Banldanzi e Henderson, mentre sul fronte dell’attacco Caputo trova un ostico avversario in Gyasi.

Empoli: rigoristi

Rimane immutata la presenza di Caputo come rigorista principale della squadra, a cui si potrebbe unire molto probabilmente Gyasi; sempre Caputo e Gyasi sembrano i favoriti per i calci da fermo.

Empoli: chi prendere al Fantacalcio

Considerando che si tratta di una squadra ancora tutta da definire, è chiaro che farsi un’idea chiara su quello che l’Empoli sarà in grado di fare durante il campionato non è facile. Pertanto, il consiglio è quello di non cercare giocatori che possano rinforzare soprattutto la difesa della nostra FantaSquadra. Discorso diverso, invece, per l’attacco, perché Caputo continua a mantenere un certo fascino, anche se Gyasi potrebbe scalare notevolmente la scala dell’interesse dei FantaAllenatori.

Empoli: chi lasciare

Come diciamo sempre, non c’è un vero e proprio pensiero su questo fronte. Ogni giocatore di qualunque squadra, nel corso del campionato potrebbe vivere un momento di gloria importante, sia una vecchia gloria o una nuova promessa. Tuttavia, l’Empoli torna in A con una squadra molto giovani, e i giovani potrebbero essere i profili più rischiosi, perché soggetti a rotazioni.

Lascia un commento