Tabella Portieri Fantacalcio 2024: le migliori combinazioni per la stagione

Manca sempre meno al fischio d’inizio che aprirà il campionato di Serie A 2024-25, che già promette fuochi d’artificio. Proprio per questo motivo, i patiti del fantasy game del Fantacalcio scalpitano per poter mettere mano all’app e dare prova delle loro abilità, mettendo in essere una fantasquadra di tutto rispetto.

In questo articolo, analizzeremo quelle che sembrano le soluzioni più papabili nel settore dei portieri.

La griglia dei tre portieri: soluzioni e numeri

La soluzione migliore, e senza dubbio in grado di dare stabilità, equilibrio e sicurezza alla nostra fantasquadra, sarebbe di acquistare in blocco i tre portieri di uno dei club che partecipano al campionato di Serie A. Uno dei blocchi più competitivi risulta quello dell’Inter, composto da Sommer, Martinez e Di Gennaro. Ma se si vuole rischiare, un altro possibile abbinamento porterebbe Sommer ad essere affiancato da Perisan dell’Empoli (5) e Skorupski del Bologna (6) per formare una coppia di portieri dall’ottima media voto.

Oltre alla possibilità di scegliere Sommer come titolare, c’è l’opzione dello juventino Szczesny (8), al quale si possono Montipò del Verona (4) e Terracciano della Fioretina (5). È possibile azzardare anche la tattica di costruire un trio di portieri dal valore molto alto; un azzardo, appunto, ma nulla vieta di poterci ragionare puntando su Maignan del Milan (8), insieme a Chichizola del Parma (8) e Cragno del Monza (8).

Per chi, invece, è amante della semplicità e della sufficienza piena, può tranquillamente attenzionare la posizione di Carnesecchi, portiere dell’Atalanta, da associare a Falcone (6), che ha salvato più volte il Lecce con parate provvidenziali, a tratti miracolose, e a Joronen del Venezia (4).

Esempi di coppie interessanti per il Fantacalcio 2024

Per completare la carrellata di possibili soluzioni, vi offriamo alcune informazioni interessanti su possibili abbinamenti, analizzando una coppia d’assi in porta, con la coppia Maignan (Milan) e Szczesny (Juventus); la possibilità di scegliere un portiere top come Meret del Napoli con un portiere low cost come Falcone del Lecce. Mentre, in caso di forte crisi in termini di fantamilioni, resta comunque valida l’opzione di due portieri low cost come Silvestri (Udinese) e Radu (Lazio), che non danno garanzia di continuità, ma in media mantengono un profilo sempre sufficiente.

Lascia un commento