Tabella Difensori Fantacalcio 2024: le migliori combinazioni per la stagione

Siamo certi che state dando un’occhiata ai vari movimenti di Fantacalcio, anche in funzione di una difesa che permetta di avere qualche punta di diamante, in grado di regalarci emozioni e punti utili ad aumentare la nostra competitività nel fantacampionato.

La classifica dei difensori migliori della stagione 2024/25

Tenendo conto di alcuni fattori che hanno portato ai risultati più o meno positivi della scorsa stagione, alcuni difensori si sono contraddistinti in base ad alcuni valori inseriti nella tabella di seguito.

GiocatoreSquadraRuoloPrezzo stimatoMedia voto 23/24GolAssistBonusNote
Theo HernàndezMilanTerzino offensivo157.243100Calciatore molto offensivo
BremerJuventusDifensore centrale126.84080Leader della difesa
Di LorenzoNapoliTerzino destro137.02590Molto costante
BastoniInterDifensore centrale116.51275Giovane e promettente
TomoriMilanDifensore centrale106.72090Solido e affidabile

Cosa tenere in considerazione? Per partire potrebbe essere utile scegliere un difensore potenzialmente utile per tutto il campionato, da valutare all’interno delle rose delle squadre più gettonate, principalmente Inter, Juventus e Milan, che si posizionano generalmente nella prima parte del classifica finale del campionato di Serie A. E partendo dalla media dei voti attribuiti ai singoli difensori nell’arco della precedente stagione, il primo nome che emerge è quello di Theo Hernandez del Milan. Nonostante, infatti, la squadra rossonera non abbia brillato, il difensore ha mostrato estreme abilità difensive, ma anche un lato fortemente offensivo e decisivo durante certe partite. Per questo motivo, molti fantaallenatori quest’anno punteranno su di lui.

La scelta potrebbe anche ricadere su altri due giocatori che hanno ottenuto un numero molto elevato di bonus (90): si tratta di Di Lorenzo, un terzino destro, che ha oggi un valore di 13 crediti e di Tomori che di crediti costa 10, ancora meno e che ha un potenziale di crescita davvero interessante. Altrettanto valida è la scelta di Bastoni, difensore centrale interista, giovane e intraprendente, che commette ancora qualche errore, ma con l’aiuto della squadra e dell’allenatore, sta mostrando quanto sia alta la possibilità di vederlo svettare in cima ai migliori difensori italiani.  Se poi si vogliono mettere insieme le caratteristiche da leader, un’ottima media di voto nello scorso campionato (6.8), insieme a un ottimo punteggio come bonus (80) e un valore in crediti davvero competitivo (12), allora non possiamo lasciarci sfuggire l’opzione Bremer.

Lascia un commento