Tabella Attaccanti Fantacalcio 2024: le migliori combinazioni per la stagione

E siamo alla sezione attaccanti. In parte sembra molto più semplice degli altri reparti, ma c’è una difficoltà di fondo ed è relativa ai costi. Gli attaccanti, infatti, rappresentano nel gioco del FantaCalcio la parte più costosa, perché sono anche quelli che determinano il risultato finale. Per cui, è fondamentale cercare le occasioni più allettanti, quelle che potrebbero promettere bene nel corso del campionato, e assicurarsi certezze e garanzie con attaccanti il cui valore è decisamente più alto, ma risultano anche più performanti.

Ecco di seguito la lista delle coppie più interessanti della stagione 2024/2025 della Serie A

L’idea di fondo è quella di puntare su almeno due attaccanti che nella scorsa stagione hanno collezionato ottimi risultati per poi affiancare loro qualcuno con un valore più basso, ma che potrebbe essere altrettanto promettente. Si può puntare sulle coppie d’attacco di una stessa squadra; a riguardo una soluzione infallibile potrebbe essere Laurato Martinez e Marcus Thuram dell’Inter, una coppia giovane e affamata di gol, che hanno dettato legge lo scorso campionato. Ma anche Dušan Vlahović e Federico Chiesa della Juventus sembrerebbe che abbiano ritrovato la loro migliore forma: possono infatti formare una coppia devastante, con Vlahović finalizzatore, mentre Chiesa è un giocatore molto più tecnico e in grado di creare occasioni da gol. Da tenere d’occhio resta la coppia d’attacco del Bologna, formata da Thijs Dallinga e Jens Odgaard, una coppia giovane e promettente, con margini di crescita ancora importanti, che potrebbe fare realmente male alle squadre più gettonate.

Ovviamente c’è la soluzione dell’attaccante più brillante, da comprare “costi quel che costi”, a cui associare altre figure di minore prestigio, ma comunque valide. È il caso di menzionare Alvaro Morata, quest’anno pronto a rinforzare la linea offensiva del Milan, da unire a una vecchia gloria della Serie A, dal quale ci si può aspettare davvero un clamoroso risultato: parliamo di Andrea Belotti sul quale il Como ha puntato la sua presenza in serie A.

Ricordiamo che è importante valutare anche la presenza di altri attaccanti, utili in caso di sostituzioni per infortunio o per cambi improvvisi.

Attaccanti di terzo e quarto slot: chi promette bene?

In attesa dell’uscita del Listone 2024/25, possiamo tranquillamente dare per scontato che le piccole squadre, sia quelle in arrivo dalla serie B che quelle che lo scorso anno non hanno brillato nella serie A, offrono delle chicche di tutto rispetto. Tra loro è da non trascurare la figura di Dennis Man, attaccante del Parma, talento emergente del calcio rumeno, che con il suo piede sinistro magico e la sua velocità, ha conquistato l’attenzione degli appassionati di calcio.

Un altro giovanissimo che cerca ancora conferme resta Sebastiano Esposito, classe 2002, attualmente in prestito all’Empoli dall’Inter. Considerato uno dei giovani più promettenti del calcio italiano, Esposito ha già dimostrato le sue qualità in diverse competizioni.

Infine, non è dobbiamo dimenticare la garanzia che rappresenta Joel Pohjanpalo, soprannominato il re di Venezia, cheè senza dubbio uno dei protagonisti della Serie B 2023/2024. L’attaccante finlandese, in forza al Venezia, ha trascinato la sua squadra verso la promozione con prestazioni straordinarie.Con i suoi 19 gol, Pohjanpalo è stato il miglior marcatore del campionato, dimostrando una straordinaria capacità realizzativa.

Lascia un commento