Fantacalcio 2024: i cinque migliori portieri della Serie A

Altro giro e altra corsa! E subito dopo la fine degli Europei, siamo di nuovo pronti a prendere taccuino e penna per gettare le basi delle nostre ipotetiche squadre di Fantacalcio.

Il campionato di Serie A 2024/25 si preannuncia di grande impatto: molte novità sulle panchine, scambi di giocatori, anche di alto prestigio, che passano da un club all’altro e sicuramente, da non trascurare, le new entry delle tre squadre in arrivo dalla Serie B.

Entriamo nel vivo del Fantacalcio, cominciando a parlare dei portieri, con una Top Five di tutto rispetto.

Ecco quali sono i 5 portieri che non devono mancare nella tua squadra di Fantacalcio

Lo sappiamo; ogni anno serve occhio, ma soprattutto tanta fortuna per trovare l’aggancio giusto in ogni settore che ci permetta di avere una squadra competitiva fin dall’inizio e soprattutto ci faccia fare la differenza. Quindi, scatta la ricerca alla novità, azzardando anche sulla possibilità di puntare su nuove e vecchie glorie.  

Per quanto riguarda i portieri, è bene valutare le strategie su cui si vuole puntare, ovvero se si cerca il portiere con più alto rendimento delle passate stagioni o si vuole “risparmiare” per giocare il tutto per tutto su un attaccante o un centrocampista.

I cinque migliori portieri della Serie A

I 5 portieri da non poter assolutamente perdere sono:

Yann Sommer dell’Inter. Una sicurezza tra i pali, che ha dimostrato di essere un portiere completo e affidabile. Le sue parate decisive e la capacità di comandare l’area lo rendono un punto fermo della difesa nerazzurra. Inoltre, dopo l’esperienza all’Euro 2024, ha sicuramente ottenuto ancora più popolarità e fama in merito alla sua prestanza e sicurezza in porta.

Mike Maignan del Milan. Nonostante qualche infortunio, rimane uno dei portieri più talentuosi del campionato. La sua esplosività e i riflessi felini lo rendono un vero e proprio muro. Con il Calciomercato di cui il Milan si sta facendo protagonista nelle ultime settimane, Maignan promette di essere un vero e proprio segnale volto alla conquista dei primi risultati positivi, quindi richiede un importante investimento anche in Fantacalcio.

Marco Carnesecchi dell’Atalanta. Un nome sicuramente interessante nel panorama dei portieri italiani, particolarmente bravo nelle parate istintive e nell’anticipare le azioni avversarie. Ha ancora ottimi margini di crescita e può diventare uno dei migliori portieri italiani; può essere un’ottima scelta ad un prezzo non troppo alto.

Michele Di Gregorio del Monza. La rivelazione della scorsa stagione ha confermato le attese anche quest’anno. Le sue parate decisive e la sicurezza tra i pali lo rendono un portiere da tenere d’occhio.

Mile Svilar della Roma. Il classe 1999 dopo aver scalato le gerarchie e aver ottenuto così la titolarità del posto alla Roma, Svilar si gioca davvero un’occasione senza precedenti, perché significa avere la possibilità di disputare competizioni europee e di lottare per i primi posti in campionato. Ha dimostrato di essere bravo a parare i rigori, un fattore che può fare la differenza in partite importanti. La sua presenza in campo, però, resta un rischio, perché potrebbe non avere sempre la garanzia di giocare con continuità, in base al suo rendimento nel corso del campionato. Ha sicuramente stregato De Rossi, e questo non è certamente un fattore da non considerare.

Lascia un commento